Le nostre News

02-10-2016 11:40:50 Cronache da Bologna - domenica mattina

Si inizia alle otto e mezza!
Cioè, qualcuno alle otto e mezza c'era, ma prima di un'ora la platea non si è riempita… ed è stato un peccato, perché già dai primi interventi il dibattito è stato interessante. Non voglio passare in rassegna gli interventi, salvo citare singolarmente quello di Valerio Spigarelli, interessante per le considerazioni politiche e terribile nell'invettiva contro chi, ieri, ha colpito Ettore Randazzo e offeso molti altri con la metafora dei pizzini portati dallo scirocco siciliano.
Mi sento di spendere un paio di considerazioni: una mia ed una, condivisibile, di un amico.
La mia riguarda gli interventi delle colleghe penaliste: nessuna fuori luogo, nessuna oltre le righe, nessuna superflua. Non ho condiviso le argomentazioni di ogni intervento, ma tutte hanno destato il mio interesse e suscitato la mia ammirazione.
L'altra di un amico che, come molti di noi dà già per scontato il risultato elettorale, che di qui a poco sarà disponibile: molti degli interventi a favore di Anetrini hanno fornito degli stimoli per l'azione futura e per la discussione ma dalla parte avversa non è parso di trovare disponibilità ad accoglierli.
…ma queste sono opinioni personali (ve n'è forse d'altre?)
Giovanni Salvi