Le nostre News

23-10-2016 21:26:04 La sezione riesame a Brescia mantiene le sue funzioni

Cari amici,
Vi comunichiamo che il CSM, con determinazione N. 1847/FT/2015, qui allegata,
non ha approvato il decreto tabellare 343 del 30.9.2015 del Presidente del Tribunale di Brescia, con il quale si sarebbe determinata la concreta soppressione della Sezione Terza e del Riesame del Tribunale di Brescia.

Ricorderete tutti che gli Ordini del distretto e la Camera penale distrettuale della Lombardia Orientale si sono impegnati a fondo su questo tema, convinti che la Sezione dedicata al Riesame sia garanzia di competenza, alta specializzazione, uniformità di indirizzo giurisprudenziale ed efficienza in tutte le vicende nelle quali sono in gioco la libertà e l’onore delle persone, oltre che la disponibilità dei beni.

Siamo pertanto particolarmente soddisfatti che il CSM abbia ritenuto di mantenere per il distretto della Corte d’Appello di Brescia un Giudice specializzato funzionalmente preposto alla soluzione dei delicatissimi problemi cautelari. Clicca su testo della delibera per scaricare il provvedimento del Csm e su rassegna stampa per leggere gli articoli pubblicati su impulso del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia e della Camera penale della Lombardia orientale.

Un caro saluto a tutti.

il Presidente
avv. Eustacchio Porreca