Le nostre News

17-12-2019 06:52:20 "Cuochi dentro e musica nell'aria”- Festa di Santa Lucia in carcere

Anche quest'anno la Camera Penale di Mantova ha organizzato la festa in carcere per i bambini dei detenuti, in occasione di Santa Lucia.
“Cuochi dentro e musica nell'aria” è il nome del progetto che ha visto protagonisti proprio gli avvocati che hanno fornito le materie prime e curato, insieme ai detenuti, la preparazione del cibo avvenuta direttamente nella cucina del carcere.
I detenuti hanno avuto modo di servire a tavola e pranzare con le loro famiglie.
L'iniziativa, condivisa dalla direzione del carcere, ha come scopo quello di riallacciare i legami interrotti dalla detenzione per permettere ai bambini di vivere un momento di normalità anche dentro la struttura carceraria e ridare alle famiglie fiducia e speranza nel futuro.
Grazie alla generosità delle avvocatesse sono stati raccolti i regali che Santa Lucia ha donato a tutti i bambini, mentre la riseria “Il Galeotto” ha donato il riso che è stato cucinato e servito in tavola.
All'iniziativa ha partecipato il coro “Mantova in canto” della Nuova Scuola di Musica di Mantova, che ha allietato la giornata di sabato 14 dicembre2019 con canti natalizi.