Le nostre News

31-03-2015 22:02:51 corso "il danno biologico: obiettivi, strumenti e criticità delle valutazioni forensi"

La Fondazione Guglielmo Gulotta ha organizzato un corso sul danno biologico che si terrà à Milano in due giornate: venerdì 15 maggio e venerdì 22 maggio 2015.
Obiettivo del corso è fornire conoscenze, competenze e strumenti operativi adeguati a definire il complesso percorso metodologico nel contesto legale di valutazione e accertamento del danno biologico di natura psichica nell’interesse e nella tutela dei diritti della persona. La dimostrazione di una relazione causale tra l’evento e la riferita compromissione dell’integrità psichica richiede infatti, precisione, senso scientifico e deontologico, nonché un approccio multidisciplinare, che sappia coniugare le conoscenze psicologiche, criminologiche, mediche e giuridiche. L’attenzione è quindi rivolta soprattutto ai risvolti concreti e applicativi della metodologia d’indagine nel contesto giuridico, anche mediante il ricorso alla presentazione di una casistica processuale reale da parte dei docenti e l’utilizzo di sussidi didattici audiovisivi e multimediali, metodologia didattica consolidata della Fondazione.
L'iscrizione al corso, che è a pagamento, sarà possibile fino all'11 maggio 2015.
Per ogni ulteriore formazione vi rimandiamo al sito della fondazione Gulotta, nella sezione "prossime iniziative" (cliccate su "approfondisci", in calce a questa notizia).